Service

La business unit Service è suddivisa in tre diverse linee di business

Le linee di business sono:

 


 

Animation Service

L’attività della linea di business “Animation Service” del Gruppo Rainbow rientra principalmente tra le attività della controllata Bardel presso gli studi canadesi dove vengono realizzate produzioni animate in conto terzi. L’attività di realizzazione include tutte le lavorazioni di pre-production, production e post-production tipiche dell’animazione.
Tra i principali clienti: Cartoon Network-Adult Swim, Disney, Dreamworks, Nickelodeon e Warner Brothers.

 


 

Talent Agency

L’agenzia Moviement nasce nel 1996 dall’esperienza maturata grazie alla produzione cinematografica di Colorado Film. Moviement è specializzata nella gestione artistica e nel management di talenti nell’ambito del cinema, della televisione, del teatro e della pubblicità. L’agenzia, con sedi a Roma e Milano, rappresenta oggi circa un centinaio di diversi artisti quali: attori, comici, registi, autori, compositori.

 


 

Scuola

La Rainbow Academy, fondata a Roma nel 2011, è un’accademia di animazione 3D ed effetti speciali, l’unica in Italia ad essere inserita all’interno di un contesto produttivo, quello della Rainbow CGI, società del Gruppo che segue la produzione con tecnologia 3D.
Rainbow Academy abbina alla fase didattica una fase pratica di produzione e vanta un corpo docenti costituito solo da professionisti del settore attualmente impiegati nel gruppo Rainbow. I corsi proposti hanno lo scopo di formare professionisti dando loro un supporto sia tecnico che artistico, al fine di migliorare le loro capacità creative e professionali. L’attuale offerta formativa prevede 4 master, 3 corsi on-line, numerosi workshop e masterclass nonché singoli corsi e nuovi corsi di ultima generazione in corso di ideazione.