Le nuove produzioni Rainbow al Ble e Mipcom 2016

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, porta l’animazione italiana a due appuntamenti prestigiosi di settore nel panorama europeo: al Brand Licensing Europe dall’11 al 13 ottobre (BLE – Olympia, Londra – stand C10) e dal 17 al 20 ottobre al MIPCOM 2016 (Palais des Festivals, Cannes – stand R7.H2).
Rainbow presenterà le nuovissime properties “Regal Academy” e “Maggie & Bianca Fashion Friends” come anche “World of Winx”, una nuova originale serie del grande successo mondiale Winx Club.

“Regal Academy” (www.regalacademy.com) prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction e in onda su Rai YoYo tutti i giorni alle ore 19:10 – è una serie dai toni molto ironici e divertenti, ispi-rata alle favole più amate di sempre, che sta appassionando i piccoli e i grandi telespettatori. Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, frutto di molti anni di ricerca creativa, rivisita in chiave estremamente originale le fiabe classiche, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola. Rose è la giovane studentessa della “Regal Academy”, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invec-chiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi. È qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse. Tantissimi gli studenti della Regal Academy: Hawk Biancaneve, Travis La Bestia, Joy Ranocchio e Astoria Raperonzolo, tutti impazienti di diventare eroi della nuova generazione!

“Maggie & Bianca Fashion Friends” (www.maggieandbianca.com/it) – co-prodotto da Rai Fiction e in onda su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) tutti i giorni alle ore 20:10 – è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e che sta appassionando i giovani telespettatori con la storia di due ragazze “opposte” ma unite dalla stessa passione: Maggie e Bianca, entrambe frequentano la Fashion Academy di Milano insieme ai loro compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica; tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni…in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite. Da poco sono usciti editi da Mondadori due libri della serie “Il diario segreto” e “Pronte a volare”.

“World of Winx”, una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania, sarà disponibile all’inizio del 2016, mentre l’arrivo della se-conda è previsto per l’autunno. In “World of Winx”, Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha viag-geranno in tutto il mondo sotto copertura alla ricerca di ragazzi di grande talento in varie discipline come l’arte, la musica, lo sport e le scienze. Come le Winx anche questi ragazzi hanno la loro magia e le Winx ne sono davvero entusiaste; ma non passerà molto tempo prima che arrivino i guai e che si manifesti un pericolosissimo mistero che Bloom e le sue amiche di sempre dovranno risolvere. Una nuova storia con una trama e un’azione più serializzata e pensata specificamente per la visione on-demand su Netflix. Le due serie sanno composte da 13 episodi di 22 minuti ciascuno e saranno contraddistinte dal mix vincente di magia, amicizia ed avventura che ha reso Winx Club una delle se-rie di maggior successo a livello globale.