15 anni di Winx a Lucca Comics & Games

In attesa dei festeggiamenti per il 15mo anniversario delle Winx che inizieranno a Lucca Comics & Games 2018 il 31 ottobre, la Rainbow e Lucca Comics & Games hanno pensato ad un’iniziativa speciale dedicata a tutti gli aspiranti animatori di cartoni.

“15 anni di Winx”: è intitolato così il contest di illustrazione ispirato al magico mondo delle fatine colorate nate dalla penna e dalla fantasia di Iginio Straffi. Un’opportunità creata a favore di tutti i nuovi giovani talenti del disegno animato che ha come obiettivo quello di favorire la loro valorizzazione e il loro inserimento nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana, incentivando la produzione di opere artistiche.

Realizzando una illustrazione che si ispiri ai personaggi o all’immaginario del Winx Club, reinterpretando il mondo delle fatine secondo il proprio stile e con creatività, si avrà l’opportunità di ottenere una borsa di studio per il Master di Concept Art alla Rainbow Academy, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

L’opera più meritevole sarà scelta da una giuria composta da membri di Rainbow Academy e Lucca Comics & Games, presieduta da Iginio Straffi, e il suo autore verrà premiato durante Lucca Comics & Games 2018, ottenendo anche la pubblicazione della propria tavola sul Winx Club Magazine.

Per saperne di più e scaricare il bando: http://bit.ly/2LKLMni