Opzionata la collana di bestseller The Bailey School Kids

Rainbow e Bardel hanno acquisito i diritti della collana The Bailey School Kids per la produzione di una serie live-action che sarà seguita dal CEO di Bardel Rick Mischel con Kimberly Guidone e le autrici Marcia Jones e Debbie Dadey alla produzione esecutiva. L’accordo è stato negoziato da Stephen Moore (Paul Kohner Agency) per Marie Lamba e Jennifer DeChiara (Jennifer DeChiara Literary Agency), su progetto proposto dall’autore e produttore Arne Olsen.

“Siamo sempre alla ricerca di storie originali, e The Bailey School Kids è un concept di portata mondiale senza precedenti, che non vediamo l’ora di far approdare in TV”, ha commentato Iginio Straffi.

La collana di Debbie Dadey e Marcia Thornton Jones, edita da Scholastic, annovera oltre 25 anni di successo e 30 milioni di copie vendute con 51 titoli.

“Siamo entusiasti di poter trasformare l’universo fantastico di The Bailey School Kids in una serie live-action per le generazioni future”, ha detto Rick Mischel. “Uno straordinario mix di amicizia, umorismo e avventure dell’età preadolescenziale che rende i libri di Debbie e Marcia una delle collane più vendute di tutti i tempi. Non vediamo l’ora di portare sullo schermo queste storie”.

“Nonostante tutte le richieste ricevute per questa IP di valore unico, non avevo alcun dubbio che Bardel, Rainbow e Rick fossero la scelta perfetta. Sono certa che sapranno creare un franchise entusiasmante di risonanza mondiale. Siamo felicissimi di avere uno sceneggiatore come Arne Olsen nel team per dare vita a queste storie” ha commentato Kimberly Guidone.