Pinocchio and Friends presentato a Lucca Comics & Games e all’ITTV di Los Angeles

Grande successo per Pinocchio and Friends, la nuova produzione televisiva firmata Rainbow presentata in anteprima mondiale e in contemporanea lo scorso 30 ottobre alla 55esima edizione di Lucca Comics & Games in Italia e all’ITTV Festival di Los Angeles.

Durante l’anteprima italiana a Lucca il pubblico del Festival ha avuto l’opportunità di vedere alcuni episodi del cartone e incontrare Pinocchio e la sua amica Freeda accompagnati dai ballerini della Rainbow Dance Crew.
A celebrare la prima uscita di Pinocchio and Friends erano presenti anche il presidente del Gruppo Rainbow Iginio Straffi e Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi.

In contemporanea, nella stessa giornata si è tenuta a Los Angeles anche l’anteprima americana della serie, nell’ambito di ITTV Festival della Televisione Italiana, prodotto e organizzato da Good Girls Planet di Valentina Martelli (CEO), Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi. Anche il pubblico losangelino ha potuto vedere e salutare Pinocchio nella piazza di Little Italy di San Pedro.

Nell’ambito della stessa iniziativa, Iginio Straffi è stato insignito del premio Kinéo/ITTV Award in riconoscimento dell’indiscussa capacità visionaria di individuare progetti creativi in grado di catturare costantemente l’attenzione di un mercato globale e diversificato, utilizzando l’intrattenimento – dai cartoni animati ai film – per portare avanti messaggi socialmente fondamentali.