Rainbow presenta la nuova IP Pinocchio & Friends

Pinocchio and Friends“, la nuova serie animata targata Rainbow, è in arrivo sul piccolo schermo nel 2021.

La fiaba più famosa di tutti i tempi – Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, diventerà uno show di 26 episodi indirizzato al target scolare. Rainbow ha mostrato le primissime immagini della serie in anteprima alla 50° edizione del Giffoni Film Festival Winter edition – in occasione della chiusura delle celebrazioni del 25° anniversario di Rainbow – con grande successo di pubblico e stampa, e sta presentando il pilota della serie con grande interesse fra le principali emittenti e pubcaster mondiali.

Il Pinocchio di Straffi infonde nuova linfa a una storia che molti studi hanno cercato di adattare, e trasporta il classico nel mondo contemporaneo intrecciando avventura, divertimento ed educazione, valorizzando l’essenza di ciò che rende Pinocchio intramontabile.

 “Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca, e le radici del Gruppo Rainbow sono italiane. Nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l’attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l’ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato ed educativo, che incoraggi i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe” commenta Iginio Straffi.